Prestashop 1.7 Softwares ecommerce WooCommerce

Eliminazione di prodotti inattivi su Prestashop e WooCommerce

Sia sul modulo per Prestashop di BigBuy sia sul Plugin per WooCommerce di BigBuy, c’è un’opzione per configurare l’eliminazione di prodotti inattivi e senza ordini.

Immagine della configurazione del Plugin di BigBuy per WooCommerce

Grazie a questa opzione verrà liberato lo spazio su disco e database, migliorando in questo modo la performance del vostro e-commerce, per questo si consiglia di realizzare l’eliminazione di prodotti inattivi. Se si seleziona l’opzione “Sì”, si elimineranno i prodotti che sono disattivati per più di 90 giorni e senza ordini, dato che sono prodotti fuori catalogo nella maggior parte dei casi.

Immagine della configurazione del Plugin di BigBuy per Prestashop

Per configurare l’eliminazione di prodotti inattivi sul vostro negozio Prestashop o WooCommerce, andare sul Modulo o Plugin di BigBuy. Dopo essere entrati, cliccare sulla sezione di Configurazione.

Plugin WooCommerce

Modulo Prestashop

In questa sezione di configurazione, comparirà l’opzione di eliminazione di prodotti inattivi. Da qui sarà possibile attivare o disattivare l’opzione, selezionando Sì o No. L’eliminazione di prodotti si realizza su quelli che sono da oltre 90 giorni inattivi e senza ordini.

Plugin WooCommerce

 

Modulo Prestashop

Per sapere come sincronizzare il proprio negozio Prestashop con Multi-Channel Integration Platform cliccare qui.

Per sapere come sincronizzare il proprio negozio WooCommerce con Multi-Channel Integration Platform cliccare qui.

Articoli collegati