Come vendere su Instagram con il vostro negozio online WooCommerce

Come vendere su Instagram con il vostro negozio online WooCommerce - BigBuy Academy | Documentación y ayuda técnica gratuita para clientes de BigBuy
Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Come vendere su Instagram con il vostro negozio online WooCommerce

Se avete un negozio online con WooCommerce e volete iniziare a vendere anche attraverso Instagram, il social network più visivo, vi lasciamo qui sotto i passi per imparare come fare.

Requisiti per poter collegare il vostro negozio online a Instagram

Prima di sincronizzare i vostri prodotti con Instagram, bisogna tener presente che dovete soddisfare i seguenti requisiti per poter vendere su Instagram con il vostro negozio online WooCommerce.

  • Avere un account WooCommerce
  • Avere un account e una pagina Facebook
  • Avere un profilo aziendale Instagram
  • Avere il Pixel di Facebook installato

Plugin Facebook for Woocommerce

Come forse già sapete, Instagram è di proprietà di Facebook, quindi per pubblicare prodotti su Instagram dovrete pubblicarli da Facebook

Uno dei modi più semplici per poter pubblicare i vostri prodotti sulla vostra pagina Facebook e anche su Instagram, aumentando così le vendite, è attraverso il plugin gratuito Facebook for WooCommerce.

  1. Installazione e attivazione del plugin Facebook for WooCommerce

Nel backoffice del vostro negozio WooCommerce, andare su Impostazioni > Plugin. Qui cliccare su Aggiungere Nuovo.

Successivamente, sul browser cercare Facebook for WooCommerce e cliccare su Installare Subito.

Si può anche scaricare direttamente dalla pagina del Plugin Facebook for WooCommerce e installarlo caricando il plugin sul sito web come file.  Dopo averlo installato, è possibile già cliccare su Attivare.

  1. Collegare il plugin con la vostra pagina Facebook e i vostri prodotti.

Dopo aver attivato il plugin è il momento di configurarlo e collegarlo alla vostra pagina Facebook. Per farlo, andare sul plugin Facebook for WooCommerce e cliccare su Primi Passi

Successivamente seguire i passi per collegare la vostra pagina Facebook, poi il Pixel di Facebook e infine i prodotti.

Dopo aver selezionato i prodotti che volete importare su Facebook e Instagram entro 24 o 48 ore saranno disponibili nella sezione Negozio della vostra Pagina.

La vostra pagina Facebook deve essere pubblicata ed è necessario utilizzare il modulo di Shopping ed è anche possibile che dobbiate attivare la sezione Negozio della vostra pagina Facebook.

È necessario avere un profilo aziendale su Instagram, se dopo aver completato i passi non vedete i prodotti pubblicati su Instagram seguite i seguenti passi per aggiungere il catalogo dei prodotti dalla sezione Shopping del vostro profilo aziendale:

  1. Su Instagram, aprire le opzioni del profilo aziendale e andare sulla sezione Configurazione.
  2. Andare su Attività > Shopping e successivamente confermare il vostro account Facebook.
  3. Selezionare il catalogo di prodotti che volete collegare.
  4. Cliccare sul pulsante Pronto.

Per poter vendere i prodotti di BigBuy sulla vostra pagina Instagram è necessario sincronizzare il vostro sito web tramite la Multi-Channel Integration Platform. Per maggiori informazioni, cliccare qui.