AliExpress

Come sincronizzare AliExpress tramite Multi-channel Integration Platform

Prima di sincronizzare AliExpress con la Multi-channel Integration Platform, è necessario tenere conto dei seguenti punti:

  • La prima cosa da avere è un account AliExpress, se non ce l’avete, bisogna registrarsi dal seguente link.
  • Su AliExpress, c’è un limite di pubblicazione di 10000 prodotti per account. Questo punto deve essere preso in considerazione quando si selezionano i prodotti che si desidera pubblicare sul proprio negozio AliExpress, in quanto dal prodotto 10001 non verrà pubblicato.
  • È necessario creare e configurare un modello con le spese di spedizione per il vostro negozio. È importante, prima di pubblicare i prodotti sul vostro negozio, creare e configurare un modello con le spese di spedizione per il vostro negozio AliExpress. In questo link spieghiamo come farlo.
  • Autorizzazione del marchio. AliExpress richiede che le marche di prodotti da pubblicare siano autorizzate dal pannello di controllo AliExpress. Su questo link vi spieghiamo come si fa.

Tenendo presente questi punti e dopo aver effettuato le configurazioni richieste in precedenza, è ora possibile sincronizzare AliExpress dalla Multi-channel Integration Platform.

Accedete alla configurazione del vostro marketplace sulla Multi-Channel Integration Platform dal menu della sezione Emarketplace.

Comparirà la schermata di configurazione di AliExpress.

Su Nome utente bisognerà indicare l’e-mail del vostro account venditore su AliExpress, dopo di ciò, cliccare su Login per generare le credenziali necessarie per sincronizzare l’account. Poi, collegarsi ad AliExpress e autorizzare la connessione, per farlo, inserire utente e password del vostro account venditore di AliExpress.

Dopo aver autorizzato la connessione, nel passaggio successivo bisogna indicare il nome che verrà assegnato al canale di vendita per la Multi-Channel Integration Platform.

In questa fase è necessario indicare il nome che verrà assegnato al canale di vendita della Multi-channel Integration Platform.

Inoltre, appare anche il pulsante “Login”, sul quale è necessario cliccare per generare le credenziali necessarie per sincronizzare l’account; vi verranno richiesti il nome utente e la password del vostro account come venditore AliExpress.

Con i dati inseriti e il negozio convalidato, fare clic su “Continue” per accedere alla schermata di sincronizzazione, dove si selezionano le categorie di prodotti che si desidera sincronizzare sul proprio account AliExpress.

In questo articolo spieghiamo come si può fare questa selezione.

Una volta selezionati i prodotti, cliccare su “Continue” per passare alla fase successiva, quella dei corrieri. Viene visualizzata una tabella riassuntiva con i dati sui costi di spedizione per fascia di peso, in modo da poter configurare il modello di spedizione dal pannello di controllo AliExpress. C’è anche la possibilità di disattivare i corrieri (sono tutti attivi per impostazione predefinita) per evitare che gli ordini vengano effettuati tramite un determinato corriere.

Con queste informazioni, è necessario andare su AliExpress e configurare il modello seguendo i passaggi descritti in questo articolo.

Infine, è necessario configurare i margini di prezzo che verranno applicati ai prodotti che si decide sincronizzare sul proprio negozio AliExpress. Avete le informazioni disponibili nel seguente articolo: Come funzionano le regole di prezzo.

Nell’ultimo passaggio, tutto quello che bisogna fare è cliccare sul pulsante “Pubblicare” per avviare la sincronizzazione con il vostro negozio AliExpress. In pochi minuti vedrete i prodotti disponibili sul vostro account AliExpress.

Una volta che il vostro account è sincronizzato, vi invitiamo ad accedere al pannello di controllo AliExpress, configurare l’estetica del vostro negozio e sfruttare tutti gli strumenti di marketing che offre per incrementare le vendite.

Articoli collegati

  • Come gestire gli ordini su AliExpress?

    AliExpress è attualmente uno dei mercati più importanti. Per cui è essenziale prestare attenzione alla gestione degli ordini, affinché gli oltre 150 milioni di utenti della piattaforma possano acquistare e...

  • Domande frequenti AliExpress

    GESTIONE DEGLI ORDINI SU ALIEXPRESS Come annullare un ordine Come gestire i tracking (offline) Come vedere le commissioni di vendita per ordine GESTIONE DEGLI ORDINI IN ATTESA DELLA MIP/BIGBUY Come...

  • Come attivare la “modalità vacanze” su AliExpress

    AliExpress non ha la funzione di impostare il negozio in “modalità vacanze” per impostazione predefinita, per cui questa funzione deve essere creata configurando il modulo delle spedizioni. Per farlo, è...

  • Personalizza il tuo negozio su AliExpress

    Dall’account di venditore di AliExpress c’è la possibilità di creare un negozio proprio per creare fiducia tra i clienti ed avere una buona esposizione del catalogo di prodotti. Prima di...