Come validare un sito web per Google

Come validare un sito web per Google - BigBuy Academy | Documentación y ayuda técnica gratuita para clientes de BigBuy
Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Come validare un sito web per Google

Il processo di verifica di un sito web per Google è una procedura che consente di dimostrare chi è il proprietario di un sito web. Ci sono vari metodi di verifica ma quello che consigliamo è la verifica per file HTML.

imagen-post-validar-web-google

In alcune occasioni Google mostrerà questo metodo nella scheda di Recommended method e in altri casi in Alternate methods, a seconda della lingua.

Prima di cominiciare, richiedi i permessi di accesso SSH/FTP attraverso un ticket al dipartimento di Supporto Tecnico. 

Per la verifica seguire i seguenti passi:

  1. Scaricare l’archivio di verifica facendo click su this HTML verification file nel punto 1 dell’immagine.
  2. Collegarsi al server del sito web, sia per FTP o per SSH, e caricare sul root del sito il file appena scaricato. È importante assicurarsi di aver caricato il file nella cartella corretta altrimenti non verrà validato il sito.
  3. Confermare che il file sia stato caricato correttamente avviando la url indicata al punto 3. Se non si avvia la url correttamente significa che il file sul root del negozio non è stato caricato, bisognerà controllarlo.
  4. Spuntare l’opzione I’m not a robot e cliccare sul pulsante Verify. In questo modo avremo già il sito web verificato per Google. Bisogna considerare che nel momento in cui questo file venga eliminato la verifica di Google smetterà di essere valida.