Metodi e modalità di pagamento Negozio Dropshipping 360º Prestashop 1.7 Shopify

Cos’è Stripe? E perché dovrei averlo nei miei affari

Stripe è una piattaforma di pagamento per il commercio online che permette il pagamento con carta di credito senza dover acquistare i servizi POS di una banca. Creando un conto Stripe, basta indicare un numero di conto corrente sul quale si riceveranno le entrate in modo automatico dal conto Stripe. I prelievi avvengono in modo automatico regolarmente o in modo manuale quando richiesto.
Installando i pagamenti di Stripe sul tuo e-commerce, i clienti non saranno reindirizzati a una pagina esterna, ma il modulo per realizzare il pagamento compare sul tuo negozio, l’unica cosa che serve è che il tuo negozio online abbia il certificato SSL, quando acquisti l’hosting, dovrai richiederlo, la maggior parte di essi ce l’hanno gratuitamente

Commissioni:

Stripe ha delle commissioni ridotte rispetto ad altre piattaforme:
● Pagamenti con carte europee: Tutte le transazioni hanno una parte fissa di 0,25€ + una parte variabile dell’1.4% dell’importo totale dell’ordine.
● Pagamenti con carte non europee: Si mantiene la parte fissa di 0,25€ + una parte variabile, che in questo caso sale al 2,9% dell’importo totale.

Vantaggi e inconvenienti di Stripe

● Le commissioni di Stripe sono ridotte rispetto a quelle di PayPal, anche se più alte rispetto a quelle di una banca.
● Non ha commissioni fisse, come potrebbe avercele una banca con RedSys
● Anche le dispute su Stripe sono più basse rispetto a Paypal
● L’acquirente resterà tutto il tempo sul tuo sito durante il processo di pagamento
● Stripe è disponibile “solo” in 26 paesi, rispetto agli oltre 200 paesi in cui è disponibile PayPal

Come iscriversi su Stripe?

Entra sulla pagina web di iscrizione di Stripe e compila con tutti i dati richiesti, non dimenticare di associare un conto corrente per ricevere i tuoi guadagni. Si metteranno in contatto con te per confermare i dati e richiedere i documenti che attestino che si rispetti la normativa fiscale vigente. Per installare il modulo Stripe su Prestashop, puoi seguire le indicazioni che troverai nel seguente link.: https://www.bigbuy.eu/academy/it/come-installare-un-modulo-sul-mio-negozio-dropshipping/

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli collegati