Quando abbiamo un canale di vendita del marketplace collegato al multichannel e riceviamo un ordine, possiamo verificare all’interno del multichannel se l’ordine è già stato importato.

Nel caso in cui non si riesca a trovare l’ordine ricevuto nel marketplace all’interno del multichannel, è possibile tentare di recuperarlo manualmente utilizzando lo strumento disponibile nel multichannel.
Assicurati che l’ordine che stai controllando contenga un prodotto fornito dal multichannel di BigBuy e che il tuo canale di vendita sia correttamente collegato.
Per prima cosa, clicchiamo sul menu a tendina dell’opzione Ordini per aprire la sezione Configuration.

All’interno di questa nuova sezione, dobbiamo seguire i seguenti passaggi:
- Clicchiamo sull’opzione per il recupero manuale degli ordini
- Selezioniamo il canale di vendita corrispondente a quell’ordine
- Inseriamo il numero dell’ordine così come appare nel marketplace e clicchiamo sul pulsante Recupera

Questo invierà una richiesta al tuo canale di vendita per tentare di ottenere l’ordine indicato. Tieni presente che il marketplace può impiegare fino a trenta minuti per elaborare la richiesta, quindi l’ordine potrebbe impiegare un po’ di tempo prima di comparire nella sezione Ordini.
Tieni presente che se hai più ordini assegnati, potrai eseguire un recupero manuale ogni 15 minuti.
Se dopo questo periodo l’ordine non è apparso nel multicanale, puoi contattare il nostro team di supporto tecnico (specificando cosa hai fatto, il tuo numero d’ordine interno e il canale di vendita), che esaminerà il tuo caso specifico.