Come creare offerte sui marketplace utilizzando gli aggiornamenti dei prezzi

Come creare offerte sui marketplace utilizzando gli aggiornamenti dei prezzi - BigBuy Academy | Documentación y ayuda técnica gratuita para clientes de BigBuy
Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Come creare offerte sui marketplace utilizzando gli aggiornamenti dei prezzi

Se si vende sui marketplace, sincronizzando con la Multi-Channel Integration Platform, è molto probabile che vogliate fare un’offerta su di essi. Noi di BigBuy abbiamo sviluppato una funzionalità chiamata Aggiornamento dei Prezzi, che vi renderà più facile creare offerte per i prodotti che desiderate sul marketplace.

Di seguito vi spieghiamo come utilizzare questa funzionalità passo-passo.

  1. Selezionare i prodotti da mettere in offerta

È importante che prima di iniziare si scelgano le referenze che da mettere in offerta sul vostro marketplace. Prendete nota delle referenze del prodotto, in quanto ne avrete bisogno nei seguenti passaggi.

  1. Configurare la funzionalità Aggiornamento dei Prezzi sulla Multi-Channel Integration Platform

Sulla Multi-Channel Integration Platform andare sulla configurazione del marketplace dove volete creare le vostre offerte. La funzionalità di Aggiornamento dei Prezzi, la troverete nel passaggio della configurazione Strategia dei Prezzi.

Attivare la funzionalità di esclusione dell’aggiornamento dei prezzi in modo da poter inserire le referenze dei prodotti che non si vuole che si aggiornino sul marketplace.

NOTA:
Ora, per una selezione di marketplace se non si inserisce alcun riferimento, ma si attiva la funzionalità, non si aggiornerà il prezzo di nessuno dei prodotti pubblicati. Questi marketplace al momento sono Amazon e Rakuten.

Una volta inserite le referenze, è necessario continuare fino alla fine della configurazione e cliccare su Pubblicare affinché le modifiche si applichino.

IMPORTANTE:
Il Prezzo di vendita al distributore dei prodotti può variare, bisogna realizzare la modifica del prezzo dei prodotti.
  1. Configurare le offerte dei prodotti del marketplace

Una volta configurata la funzionalità di Aggiornamento dei prezzi della Multi-Channel Integration Platform, è possibile modificare i prezzi o creare offerte sul vostro marketplace

Dovete farlo dal pannello di controllo del vostro marketplace, creando un’offerta o modificando direttamente il prezzo. Se le referenze sono state inserite correttamente nella funzionalità,  i prezzi da voi fissati sul marketplace rimarranno e non saranno aggiornati dal nostro software.

Bisognerà tener presente alcune osservazioni per alcuni marketplace:

Amazon

È necessario che si diano alla Multi-Channel Integration Platform dei permessi per accedere ai rapporti, affinché si possa utilizzare la funzionalità di aggiornamento dei prezzi

Per farlo, seguire i seguenti passaggi:

  • Andare su Configurazione > Permessi dell’Utente

  • Su Permessi dell’utente, cliccare su Amministrare permessi.

  • Da qui, andare su Rapporti e cliccare su Visualizzare e modificare per dare i permessi.

eBay

Le offerte senza stock o i prodotti disattivati vengono annullati. Quando il prodotto viene registrato di nuovo, verrà utilizzato il prezzo definito dalla strategia dei prezzi che avete impostato sulla Multi-Channel Integration Platform.

Se avete bisogno di maggiori informazioni su come sincronizzare i vostri marketplace con la Multi-Channel Integration Platform, non esitate a dare un’occhiata su BigBuy Academy.