Come impostare il mio negozio Amazon in modalità vacanze

Come impostare il mio negozio Amazon in modalità vacanze - BigBuy Academy | Documentación y ayuda técnica gratuita para clientes de BigBuy
Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Come impostare il mio negozio Amazon in modalità vacanze

Se state vendendo su Amazon, può darsi che vogliate impostare il vostro negozio in modalità vacanze. Sia se andate in vacanza, sia se ci sono dei periodi dell’anno in cui non potete evadere correttamente gli ordini.

Qui di seguito vi spieghiamo come impostare il vostro negozio Amazon in modalità vacanze per non ricevere ordini.

Attivare la modalità vacanze su Amazon

Per farlo, andare sul pannello di controllo di Amazon e cliccare su Configurazione > Informazioni account > Stato dei listing.

 

Troverete un elenco con tutti i paesi in cui state vendendo. Da qui, attivare e disattivare le vostre offerte per i paesi scelti. Bisogna considerare che, dopo aver impostato un catalogo come inattivo, i vostri prodotti non saranno disponibili per la vendita.

IMPORTANTE:
nel caso in cui sono stati assegnati prodotti alla logistica di Amazon FBA, questi rimarranno attivi anche se vengono disattivati gli stati dei vostri listing sull’account.

Noi di BigBuy consigliamo di attivare la modalità vacanze almeno con 3 giorni di anticipo, in quanto gli ordini che vengono realizzati fino a quel momento, dovranno essere gestiti.

Appena si conclude il periodo di vacanze o di assenza, potete attivare di nuovo le vostre offerte dalla stessa sezione. Configurazione > Informazioni account > Stato dei listing e attivate di nuovo i paesi in cui volete vendere.

Se volete sapere come sincronizzare Amazon con la Multi-Channel Integration Platform, cliccare qui.