Quando si collega un negozio online alla Multi-channel Integration Platform (MIP) é necessario procedere alla sincronizzazione degli ordini, sia nel caso di un un Negozio Dropshipping 360º creato da BigBuy, che nel caso di uno shop esterno.
Anche nel caso in cui si abbia bisogno di connettersi a un marketplace, la procedura sará la stessa.
Ti ricordiamo che l’accesso al MIP è possibile solo con i pack Ecommerce e Marketplace.
La Multi-channel Integration Platform invierá automaticamente a BigBuy gli ordini del tuo negozio, che saranno contrassegnati come “Inviato”. È semplicissimo, ma bisogna tenere a mente che la procedura automatica funziona solo se il credito disponibile è sufficiente. È l’unico requisito per l’utilizzo del MIP.
Per visualizzare gli ordini nel MIP, basta seguire alcuni passaggi:
- Accedere al Pannello di Controllo di BigBuy e, dal menù sulla sinistra, accedere alla Multi-channel Integration Platform.
- Una volta effettuato l’accesso, selezionare la sezione Ordini del menù sulla sinistra.
Sulla schermata principale apparirà l’elenco di tutti gli ordini. Anche se utilizziamo più canali di vendita (Negozio Dropshipping 360º, un altro negozio Prestashop, un marketplace…), l’elenco sará uno soltanto. Ciò ci consentirà di gestire tutti gli ordini da un’unica schermata, offrendo però anche la possibilità di filtrarli per canale di vendita.
Se desideri visualizzare i dettagli di un ordine, fai clic sul suo numero di riferimento del MIP sul lato sinistro della riga dell’ordine:
Si aprirá cosí la scheda dell’ordine:
Nella scheda dell’ordine è possibile trovare tutti i dettagli, tra i quali anche la notifica di invio dell’ordine stesso.
Cosa fare se la sincronizzazione automatica non avviene
In alcuni casi, la sincronizzazione automatica dell’ordine potrebbe non avvenire.
In tali situazioni, sarà necessario seguire i passaggi nell’articolo: Come gestire tramite la MIP gli ordini in attesa di controllo e realizzati manualmente su BigBuy.