Come sincronizzare Shopify tramite la Multi-Channel Integration Platform

Come sincronizzare Shopify tramite la Multi-Channel Integration Platform - BigBuy Academy | Documentación y ayuda técnica gratuita para clientes de BigBuy
Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Come sincronizzare Shopify tramite la Multi-Channel Integration Platform

In questo post vi mostreremo come sincronizzare il vostro negozio Shopify utilizzando la Multi-Channel Integration Platform (MIP). Per fare questo, bisogna aver creato un account Shopify.

Se non ne avete uno, potete crearlo tramite questo link. È importante farlo dal link precedente, in modo da poter tracciare il vostro negozio in caso di qualsiasi problema.

Una volta creato il negozio online, accedi al pannello di controllo di BigBuy e vai a Multi-Channel per iniziare la sincronizzazione.

Nel menu di sinistra, seleziona “Software Ecommerce” (1), poiché è qui che si trovano tutti i connettori E-commerce.

Quelli che hai già acquistato appariranno con un “+” e il resto avrà un carrello della spesa, su cui puoi fare clic per acquisirli.

Cliccando su quel “+” (2), creeremo un nuovo canale. Cliccando sull’icona dell’ingranaggio (3), accederai alla configurazione di un canale già creato.

Il primo passo richiede di completare le seguenti informazioni:

  1. Inserisci il nome del negozio per identificarlo nel MIP. Si tratta di una nomenclatura interna del MIP il cui unico scopo è aiutarti a identificare facilmente i vari negozi.
  2. Seleziona la lingua in cui desideri sincronizzare il tuo catalogo e le categorie. Deve essere la stessa della tua boutique Shopify. Se hai una boutique con più lingue, dovrai compilare quella indicata come “principale” nella tua boutique. Una volta connesso, potrai seguire l’Accademia: Come configurare il tuo negozio online Shopify in varie lingue
  3. Inserisci l’URL del negozio. Deve essere il dominio originale del tuo negozio Shopify: che termina con “.myshopify.com”. Puoi trovarlo in Shopify > Impostazioni > Domini:

Indipendentemente dal dominio che stai utilizzando attualmente, ricorda che la connessione non funzionerà se non è l’originale.

L’ultimo passo è attivare un’app per collegare il MIP al tuo negozio. Ci sono due opzioni: l’app ufficiale e l’app privata.

Sincronizzare il negozio tramite la App ufficiale Shopify

L’opzione che consigliamo è l’app ufficiale, poiché è gratuita e sviluppata da noi, il che significa che verrà aggiornata per qualsiasi modifica.

Puoi scaricarla dal link disponibile nel MIP o tramite il seguente link e usarla con qualsiasi piano Shopify.

Puoi trovare ulteriori informazioni nell’Accademy: Requisiti per sincronizzare automaticamente le spese di spedizione su Shopify

IMPORTANTE
L’app include una funzionalità per calcolare automaticamente i costi di trasporto, ma Shopify richiede determinati requisiti per utilizzarla. Se non li soddisfi, comparirà un messaggio che sembra un errore, ma riguarda solo il trasporto. Le altre funzionalità non hanno requisiti aggiuntivi.

Una volta installata correttamente, torna al tuo connettore e fai clic su “Login”. Se hai seguito tutti i passaggi correttamente, ora puoi fare clic su “Continua” e accedere alla schermata successiva, quella della configurazione delle lingue e delle tasse.

Sincronizzare il negozio con un’applicazione personalizzata

Puoi anche collegare il tuo negozio al MIP tramite un’app privata, anche se comporta una configurazione aggiuntiva che potrebbe causare errori, mentre la nostra applicazione è ottimizzata per questa connessione.

Tuttavia, se desideri crearne una, dovrai fare quanto segue:

  1. Attivare l’opzione di sviluppo dell’app personalizzata
  2. Creare e installare un’app personalizzata
  3. Selezionare ‘scopi’ dell’API, attivando i seguenti requisiti
  4. Installare l’applicazione

Puoi trovare il processo dettagliato nell’articolo di Shopify “Applicazioni personalizzate“.