Desidero internazionalizzare il mio e-commerce. Posso configurare il mio negozio in altre lingue?

Desidero internazionalizzare il mio e-commerce. Posso configurare il mio negozio in altre lingue? - BigBuy Academy | Documentación y ayuda técnica gratuita para clientes de BigBuy
Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Desidero internazionalizzare il mio e-commerce. Posso configurare il mio negozio in altre lingue?

Uno dei principali vantaggi dell’e-commerce è la sua facile internazionalizzazione. Ti stai chiedendo se possono essere aggiunte nuove lingue al tuo negozio, e quante? Allora, continua a leggere!

Alla domanda se puoi configurare il tuo negozio in altre lingue, la risposta è, certamente, sì. Anzi, noi di Bigbuy ci teniamo a precisare che puoi avere fino a 24 lingue (per scegliere 6). Predisponiamo modelli in 6 lingue, perché questa è la cosa consigliata per i server standard.

Tuttavia, sarà meglio non “aggiungere” lingue in maniera indiscriminata, ma soltanto quando ciò sia davvero necessario. Questo perché, aumentando il numero delle lingue, il tuo sito e-commerce avrà bisogno di una quantità maggiore di risorse del server, per potere eseguire, per ciascuna lingua, tutti i processi che realizza Prestashop.

Inoltre, ogni lingua avrà bisogno di una strategia SEO indipendente, così come di campagne di marketing specifiche (Adwords, social network…). Se non possiedi sufficienti risorse per far fronte a tutto ciò che implica un e-commerce in tante lingue, sarà meglio cominciare con poche e aumentarle mano a mano successivamente.

Tradurre il tuo e-commerce in nuove lingue è il primo passo verso l’internazionalizzazione. Con i negozi dropshipping di BigBuy, puoi conquistare qualsiasi mercato.

Nel caso in cui si vogliono aggiungere più lingue sul proprio PrestaShop, andare al post successivo in cui spieghiamo come fare.