Che fare dopo l’acquisto del Negozio Dropshipping 360º

Che fare dopo l'acquisto del Negozio Dropshipping 360º - BigBuy Academy | Documentación y ayuda técnica gratuita para clientes de BigBuy
Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Che fare dopo l’acquisto del Negozio Dropshipping 360º

Benvenuti in questo Academy, dove potrete conoscere in dettaglio l’intero processo, dall’acquisto della vostra Negozio Dropshipping 360 fino alla consegna.

Questo processo si suddivide in quattro fasi:

1. Prima dell’istallazione

1.1 Accesso al Pannello di Controllo

Dopo l’acquisto del suo negozio 360º, entri al suo Pannello di Controllo. Potrà trovare il suo nuovo negozio 360º nella sezione chiamata “Negozi”.

1.2 Compilare i dati del negozio


Cliccando sull’icona della matita , ti comparirà un modulo nel quale dovrai compilare alcuni dati importanti su tuo negozio.

1.3 Confermare e inviare i dati

Dopo aver compilato tutti i dati e confermato sia il catalogo che il tema del negozio, faccia click su “Inviare Dati”.

IMPORTANTE:
· Nome del negozio: non deve contenere caratteri speciali e non deve essere correlato né a BigBuy né a un’altra azienda già esistente.

· Lingue: Puoi selezionare un massimo di tre lingue, di cui una sarà la lingua principale del negozio e le altre saranno le lingue secondarie. (Se stai iniziando con gli eCommerce, consigliamo solo 1 lingua)

· Logo: Se non hai un logo e un favicon per il tuo negozio, puoi spuntare l’opzione Aggiungi design di logo e favicon senza costi aggiuntivi e noi creeremo un logo e un favicon per il tuo negozio.

· Ricorda che utilizziamo l’indirizzo e-mail fornito nel questionario del pannello di controllo per trasferire il negozio. Se hai indicato un indirizzo diverso da quello che intendi utilizzare su Shopify, contattaci e fornisci il corretto indirizzo e-mail il prima possibile.

2. Durante l’ istallazione

Dal momento in cui riceviamo i dati del suo negozio, il processo d’istallazione durerà all’incirca 5-7 giorni feriali.

2.1 Monitoraggio del processo

Può seguire il processo nella stessa sezione del pannello di controllo, “negozi”.

2.2 Consigli e sopporto

Intanto che prepariamo il tuo negozio, può cogliere l’occasione per effettuare uno studio di mercato sulla base di tutti i preziosissimi consigli che riceverai via e-mail dal suo consulente Customer Success in questi giorni.

Potrebbe iniziare a pensare a:

  • Nicchia di mercato
  • Pubblico di riferimento
  • Prodotti che vorresti vendere
  • Immagine della marca

2.3 Email da Shopify

Durante l’istallazione, riceverà anche delle email da Shopify:

  • An email change request was made: Nel quale verrà informato che abbiamo associato il suo email al negozio. Non dovrà fare niente al ricevere questo email, Shopify la sta semplicemente informando.
  • Verify your email address: Per poder verificar il suo indirizzo email. Per favor, confermi il suo indirizzo di posta elettronica facendo click sul bottone nell’email “Verify your email”.

3. Dopo l’ istallazione

3.1 Creare un conto “Staff”

Dopo 5 giorni circa, riceverà un’email in cui ti verrà chiesto di aprire uno “Staff account” su Shopify: “Create Staff Account”
Clicca su “create staff account” e accedi all’invito per creare un ID di Shopify.

A questo punto avrà già accesso al negozio, ma ricorda che ancora non è il proprietario. Può dare un’occhiata al negozio se vuole. Approfittare anche per familiarizzare un po’ con la piattaforma Shopify.

3.2 Trasferimento della proprietà

A questo punto, manca solo l’ultimo passo, ricevere la proprietà del negozio. Dovrá solamente star attento/a alle email in entrata e attendere di ricevere 2 email importanti.

  • “Accepted staff account” 
  • “You’re now the store owner” 

3.3 Abbonarsi a Shopify

Una volta trasferita la proprietà, e solo in questo caso, può acquistare un piano su Shopify. Può farlo tramite l’ultima e-mail, cliccando su “View settings” > “pick a plan” e selezionando il piano che preferisce.

IMPORTANTE: Ricordi che selezionare un piano è necessario per poter lavorare con il negozio. Ogni negozio ha bisogno di un proprio piano di Shopify.

3.4 Cosa fare se si è già abbonato a un piano

Se aveva già un piano su Shopify, non si preoccupi. Vediamo cosa possiamo fare in questo caso:

  • Cancellare il piano attivo (soprattutto se è un piano di prova)
  • Usare questo piano per un secondo negozio e contattarne uno nuovo per il negozio 360, quando ti chiediamo di farlo.
  • Contattare Shopify per vedere che alternative ci sono.

Ricordi che per trasferirle il negozio utilizziamo l’indirizzo email che ci ha fornito all’inizio sul questionario. Se ne ha inserito uno diverso da quello che vuole usare su Shopify, ci contatta il prima possibile per fornirci l’indirizzo email corretto.

4. Dopo il trasferimento

¡Congratulazioni!

Ora lei è la proprietaria del suo Negozio 360 e è pronta per iniziare questo emozionante viaggio.

Le consigliamo di leggere il nostro articolo Academy:

Questa fondamentale risorsa le fornirà una guida dettagliata per personalizzare il suo negozio in modo efficace e iniziare a sfruttare al massimo tutte le funzionalità disponibili sia nel negozio che nella nostra piattaforma MIP (Multi-channel Integration Platform).

Siamo sempre a sua disposizione per aiutarla a raggiungere il successo con il suo nuovo negozio!