Ecommerce

Black Friday 2020: il primo dell’era COVID-19

La pandemia del coronavirus ha incrementato le vendite su Internet da quando è scoppiata in Europa a marzo. Da allora, le abitudini dei consumatori sono cambiate, a favore di una preferenza per gli acquisti online rispetto a quelli fisici.

Si prevede che, quest’anno, la maggior parte delle vendite del Black Friday sarà online. Non vedremo più lunghe file di persone che cercano di ottenere il miglior sconto alle porte dei negozi. Inoltre, sono molte le persone che hanno trascorso vari mesi senza spendere e che dedicheranno questa giornata per iniziare a fare acquisti natalizi, approfittando degli sconti dei negozi.

Se hai un e-commerce, quest’anno sarà il tuo anno; potresti anche vendere in un solo giorno ciò che solitamente vendi in due mesi. Però, per questo, la tua azienda deve essere preparata, quindi è il momento di accendere i motori:

  • Programma le newsletter: L’opzione migliore è quella di iniziare a riscaldare l’atmosfera sui tuoi database qualche settimana prima, non lasciare tutto per quel giorno, dovrai ricordare la tua presenza, affinché quel giorno si ricordino te. Tieni presente che quel giorno riceveranno un enorme bombardamento di newsletter e che la tua potrebbe essere sepolta.
  • Crea una strategia per i social media: Come per la newsletter, programmando in anticipo quello che farai ti eviterà un sacco di preoccupazioni. Progetta subito i tuoi banner, i post e le immagini, in modo da poter dedicare il giorno 27 a vedere come arrivano gli ordini.
  • Trova il tuo buyer personale: Questo sarà fondamentale se vuoi fare pubblicità. Sapere a quale pubblico ti rivolgi ti aiuterà a filtrare al momento di creare una campagna. Tieni presente che la concorrenza sarà molto alta in questi giorni e che anche i prezzi della pubblicità aumenteranno.
  • Studia i prodotti vincenti: Fermati qualche minuto per analizzare i prodotti più venduti sulla tua attività negli ultimi mesi o quelli che ti danno il maggior margine di profitto, perché questi sono i prodotti che devono distinguersi quando un cliente arriva sulla tua attività.
  • Non dimenticarti del Cyber Monday! Anche se abbiamo già detto che questo Black Friday sarà praticamente online, non dimenticare che anche lunedì 30 gli acquirenti cercheranno sconti su Internet, per cui, non dimenticare questo giorno.

Quest’anno, noi di BigBuy puntiamo alla democratizzazione del Black Friday per i venditori. Non sono più solo i grandi marketplace a vendere i loro prodotti, ma grazie al nostro aiuto, migliaia di venditori in tutta Europa potranno raggiungere gli acquirenti senza fare grandi investimenti. Grazie al dropshipping, in questo Black Friday, i vantaggi saranno per tutti.

 

 

Black Friday 2020: il primo dell’era COVID-19
Rate this post

Articoli collegati

Lascia un commento