Come configurare il vostro negozio online Magento con varie lingue e valute

Come configurare il vostro negozio online Magento con varie lingue e valute - BigBuy Academy | Documentación y ayuda técnica gratuita para clientes de BigBuy
Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Come configurare il vostro negozio online Magento con varie lingue e valute

Se avete un negozio online Magento e volete internazionalizzare la vostra attività, allora dovrete configurare il vostro Magento con le lingue e le valute di ogni paese in cui volete vendere.

In questo articolo vi spieghiamo, passo dopo passo, come farlo su Magento.

Configurare il vostro negozio online Magento in varie lingue

Una delle caratteristiche di Magento è la possibilità di poter configurare diverse lingue sul vostro negozio online. Per configurare il vostro negozio online in più lingue con un unico dominio, seguite i seguenti passi:

  1. Andare su Negozi > Tutti i negozi e cliccare su Creare Store View. In questa sezione potrete creare una view per ogni lingua.

  1. tener presente il campo codice che è quello che si deve utilizzare per differenziare ogni lingua. Lo store view sarà come nel seguente esempio: www.dominio.com/es/

Dopo aver compilato i campi, cliccare su Salvare Store View

  1. Stabilire la lingua per lo store view

Quando avete creato un nuovo store view, dovete configurare la lingua regionale. Per farlo, andare sul Pannello di amministrazione > Negozi> Configurazione > Store View > Nome dello store view.

Nella sezione Generale > Opzioni di configurazione regionale assicurarsi che la lingua scelta sia quella corrispondente alla view selezionata. Dopo aver effettuato la configurazione, cliccare su Salvare configurazione.

Dopo aver realizzato tutte queste azioni, dovete reindicizzare Magento 2 e anche cancellare la sua cache. Ora è il momento di tradurre il contenuto del vostro sito web.

Per realizzare la traduzione delle pagine, ad esempio, fare quanto segue:

Andare su Contenuto > Elementi > Pagine.

Aggiungere le pagine che volete tradurre e non dimenticare di mettere in relazione la pagina con lo Store View (lingua) corrispondente.

Per continuare ad aggiungere altre lingue, ripetere i passi precedenti. Qui troverete ulteriori informazioni (in inglese) su come tradurre il vostro negozio online Magento.

Configurare il vostro negozio online Magento con varie valute

Se volete configurare il vostro negozio online Magento con varie valute, dovrete seguire i passi che vi elenchiamo qui di seguito.

  1. Andare su Negozio > Configurazione.

  1. Da qui, andare su Configurazione della Valuta e selezionare la valuta che volete impostare come predefinita.

  1. Inoltre, dovrete configurare come volete realizzare il cambio valuta. Tramite Fixer.io o tramite l’API.

  1. Successivamente andare su Negozi > Tipo di cambio

Da qui, selezionare la modalità di importazione del servizio di cambio valuta scelto precedentemente, Fixer.io o API.

Successivamente, cliccare su Importare e poi su Salvare tipologie di cambio.

Qui troverete ulteriori informazioni su come configurare il vostro negozio Magento con varie valute.

Adesso avete già il vostro negozio online Magento in varie lingue e valute. Se volete sapere come sincronizzare il vostro negozio online Magento con la Multi-Channel Integration Platform per avere il catalogo di BigBuy sul vostro negozio, cliccare qui.