Dropshipping Ecommerce

Fai dropshipping con prodotti europei e fidelizza i tuoi clienti

Tutti pensano che il dropshipping sia un gioco da ragazzi e che chiunque possa farlo semplicemente con qualche concetto di base e utilizzando Internet. Ma per avere successo nel dropshipping, è necessario farlo bene, per avere clienti soddisfatti e consolidare un’attività stabile nel tempo.

Per ottenere ciò, hai bisogno di un fornitore di fiducia, con il quale poter parlare ogni volta che ne hai bisogno, che ti offra un buon servizio post-vendita e che abbia anni di esperienza nel settore. Non fare esperimenti con i soldi, il più delle volte: va male.

“I nostri prodotti sono di altissima qualità e i nostri magazzini hanno sede in Europa.”

Attualmente abbiamo un catalogo con più di 100.000 referenze appartenenti a una moltitudine di categorie e più di 3.000 marche, tutto in stock, il che ci permette di inviare prodotti di diverse categorie in una sola spedizione. Tutto il nostro catalogo è tradotto in 24 lingue, così da poter selezionare i mercati in cui vuoi vendere.

Dropshipping EU

Avendo il magazzino in Europa, tutti i prodotti soddisfano i certificati di qualità e garanzia dell’Unione Europea e i tempi di transito delle spedizioni partono da un minimo di 24h, al contrario delle spedizioni dropshipping provenienti dalla Cina che ci impiegano in media 20 giorni per arrivare a destinazione.

“Un fornitore dropshipping con stock prime era un qualcosa di inimmaginabile.”

Ma noi di BigBuy non siamo solo grossisti, offriamo anche tecnologia, soluzioni logistiche e molti altri servizi.

Che tu sia già un esperto o che tu stia muovendo i primi passi nel dropshipping, devi tenere a mente che il tuo fornitore deve essere la priorità della tua attività. La qualità dei prodotti, con tutte le garanzie europee, e il breve tempo di transito nelle spedizioni, faranno sì che i tuoi clienti tornino a comprare sul tuo negozio e non solo, ma che ti raccomandino anche ai loro amici e conoscenti.

Tabella comparativa del dropshipping UE e del dropshipping Cina

Dropshipping Cina Dropshipping UE
Tempi di spedizione 15-21 giorni Da 24h
Qualità Bassa qualità dei prodotti. Rischi nelle certificazioni. Prodotti di buona qualità. Certificazione di qualità europea CE.
Resi >4% <1%
Ritiro >4% <1%
Corriere  Poste Varie opzioni (SEUR, GLS, Posta prioritaria…)
Fatturazione Difficoltà di fatturazione dato che si tratta di un’azienda cinese Azienda spagnola
Garanzia Senza garanzia 2 anni di garanzia europea
Modalità di pagamento Blocco del conto per reclami sui ritardi di spedizione Nessun problema, dato che si tratta di spedizioni veloci


Il margine per prodotto nel dropshipping dalla Cina è superiore al dropshipping UE, ma il margine dell’attività a medio termine è uguale, perché per quanto riguarda il dropshipping dalla Cina, dobbiamo assumere alcuni costi come: garanzia che non fornisce il venditore, resi, prodotti rotti, minore percentuale di acquisto ripetuto, maggiore percentuale di cancellazione… il che fa in modo che il dropshipping UE permetta di avere un’attività più sostenibile nel medio-lungo termine.

Fai dropshipping con prodotti europei e fidelizza i tuoi clienti
Rate this post

Articoli collegati

Lascia un commento